è arrivato il mio tempo, sono felicissimo e sono qui a condividerlo con voi
Vi dico spero velocemente i vari disturbi che si sono presentati nel tempo, sicuramente saranno poco influenti rispetto ad altri casi che ho visto qui, ma negli ultimi anni sono stati invalidanti sia per la vita sociale che lavorativa.
Voglio descrivere i miei disturbi per essere di conforto a chi si approccia per la prima volta ad OG, perchè personalmente prima di conoscere OG pensavo fossero dei disturbi che avevo solo io e nessun'altro al mondo visto che non trovavo risposta da nessun medico e da nessuna terapia!
Identificazione dal Mitico...laterodeviato dx fase 2-3 con mancanza di dimensione verticale.
Di Torino, età quasi 30 anni. Da sempre un ragazzo tendenzialmente riservato, introverso. A momenti però euforico ed estroverso...boh!...la DCCM è la risposta.
Dall'età di 15-16 anni ho iniziato ad essere meteropatico. Euforico con le belle giornate, depresso con le brutte e mal di testa e sonnolenza con l'arrivo di una perturbazione.
A 19 anni inizio ad essere cagionevole, prima non mi ammalavo mai. A 22 anni mi viene una faringite cronica che non sono riuscito a risolvere con nessun medico e con nessuna cura...tra farmaci, cure termali e attenzione all'aria degli spazi abitati...non vi dico in presenza di fumatori come stavo (fortuna che poco tempo dopo arrivò la legge Sirchia).
Poco dopo iniziarono anche i problemi viscerali, cattiva digestione, bruciori allo stomaco e irregolarità intestinali.
...tutto in linea con l'evoluzione della DCCM descritta nel libro del Maurizio!
Durante gli studi studiavo solo la sera e la notte perchè la mattina non riuscivo a trovare la concentrazione, la mattina è stato da sempre un momento critico per me (pensavo fossi un cronotipo serale). Negli ultimi anni la mia mente iniziava a farmi sempre più frequentemente degli strani scherzi. I malesseri che prima erano dovuti solo al meteo iniziarono ad essere pane quotidiano.
Quando ho cominciato a lavorare al mattino risultava impossibile trovare la concentrazione, mi riducevo quindi a lavorare a fine giornata sacrificando ore e ore la sera e il weekend per poter portare a termine i miei lavori.
Anche guidare era diventato un'impresa, a volte la pesantezza alla testa e i riflessi scarsi mi impedivano di essere vigile alla guida. Annche delle semplici converasazioni con amici erano diventate un'impresa, non riuscivo a seguire i discorsi. La vista cominciava ad essere pesante, avevo una sorta di pesantezza e bruciore agli occhi e per leggere anche le insegne dei negozi dovevo leggere come se stessi leggendo per sillabe, tanto era l'annebbiamento alla testa.
I bruciori allo stomaco erano diventati dei dolori lancinanti. Mi succedeva una cosa strana...mi veniva la solita pesantezza alla testa con difficoltà enormi nel leggere, nella concentrazione e nella memorizzazione delle cose. Difficoltà anche a ricordare cose scontatissime come il nome di amici...come se il mio cervello fosse diventato un Hard Disk ad accesso lento...le cose erano li ma io faticavo a farle venire fuori per ricordarle. Mi capitava che questa strana pesantezza alla testa, come se avessi vertigini, senso di vuoto, intontimento generale andava via e mi veniva subito dopo un forte bruciore allo stomaco e io tornavo ad essere lucido. Mi succedeva sempre questa alternanza stomaco-testa, come se un problema escludesse l'altro, speravo infatti di avere sempre bruciore di stomaco perchè lo preferivo allo stato di ubriachezza generale che mi impediva di fare qualsiasi cosa...il dolore fisico era per me più sopportabile.
Quando andavo in bagno era anche un incubo...dopo aver evacuato mi veniva un malesse alle viscere che non sò descrivere, come se avessi un bruciore generale a tutto l'addome e un grande senso di spossatezza.
Questo alternarsi tra bruciori di stomaco e ubriachezza generale mi fece pensare che fosse un problema legato allo stomaco e che potesse essere risolvibile con l'alimentazione. Mi approcciai un anno e mezzo fà a una dieta tendente al vegano, con tanta frutta e verdura. I bruciori di stomaco scomparvero, la faringite migliorò molto e anche i problemi alla sfera visiva. Non riuscivo però a togliere questo senso di ubriachezza generale...ero arrivato a pensare che avessi il sistema nervoso danneggiato, però il fatto di vivere di tanto in tanto dei momenti di lucidità mi faceva pensare logicamente al contrario (pensavo che se fossero stati dei danni neurali sarei stato in ogni momento in quello stato).
Ho fatto rimuovere anche tutte le amalgame nella paura fosse un'intossicazione da mercurio.
Mi succedeva sempre più frequentemente di avere dei dolori alle ginocchia, specie salendo o scendendo le scale. Le passeggiate mi stancavano tantissimo e anche lo stare in piedi per un pò di tempo. Avevo anche un senso di irrigidimento al collo e alle spalle. Spesso pressione bassa e stanchezza cronica.
Per ridere un pò...
Faccio visite su visite...vi riporto solo quelle più simpatiche...
Un dottore mi dice che alla mia età (quando ne avevo 23) non dovrei avere una sola ragazza ma 10 per stare bene e spensierato
Un altro dottore mi dice che ho bisogno solo di una vacanza per rilassarmi che è solo stress...venivo da un mese e mezzo di vacanza al mare
...anche le vacanze erano un incubo in termini di salute!Una dottoressa mi dice che dagli esami fatti sono perfetto,il mio problema è che somatizzo troppo, che inoltre l'irrigidimento alla nuca e alle spalle (causato dalla somatizzazione) mi causano una cefalea muscolotensiva.
I medici che mi fanno l'ecografia completa all'addome mi chiedono nel mentre il perchè dell'ecografia...gli dico i miei problemi e sbarrano gli occhi dicendomi di non capire quali fossero i legami tra apparato digerente e sfera psichica
Una naturopata mi dice che è un chiaro segno di candida...che dovrei fare una cura funghicida e una cura disintossicante per fegato e che dovrei riequilibrare la flora intestinale
Sconfortato da una assenza di rimedio...mi metto a leggere il sito di Maurizio come se fosse una di quelle tante altre tecniche alternative. Il sito lo avevo visto già un anno prima, però non mi ero soffermato a leggerlo
Ordino il libro...c'era la mia evoluzione clinica
Faccio subito la placca a fine Luglio 2011...agosto di mezzo mi impedisce però di rimediare della resina (in realtà la gentilissima Angela me ne aveva ceduta un pò della sua, non sapendo però avevo messo il liquido in un contenitore di plastica che me lo ha sciolto ed ho quindi perso la resina, ero ormai partito per le vacanze sprovvisto di resina). Riesco a rimediare la resina a metà settembre, prima grazie all'altrettanto gentilissima Roberta e poi finalmente ho la mia confezione ProBase e con l'aiuto del Mitico Maury mi rimetto in pista per le modifiche. Sono alla terza modifica e tra una settimana farò la quarta.
RISULTATI
Da 20 giorni sono lucidissimo...mi sto sorprendendo di me stesso. Riesco a captare intorno a me suoni e parole a una velocità impressionante. Prima ero come in una campana...faticavo a percepire ciò che mi era intorno.
Per l'euforia volevo scrivere la testimonianza già alla prima setttimana ma ho voluto aspettare un pò per avere la conferma (che non serviva lo sapevo perchè ormai conosco bene il mio corpo) e principalmente per scaramanzia!
Ho fatto delle lunghe passeggiate senza accusare nessun dolore alle ginocchia e alle gambe. Sono stato molto tempo in piedi e idem!
Non ho più rigidità alcollo e alle spalle.
Le mie funzioni digestive sembrano stiano ulteriormente migliorando.
Sto dormendo alla grande e la mattina sono lucido ed energico...altro che cronotipo serale!
La stancehzza cronica non c'è più...no ho più bisogno di buttarmi al letto e farmi un riposino, ansi devo obbligarmi a dormire
Ieri c'era a Torino una giornata grigia, giornata in cui tipicamente io sono in down...invece normalissimo...sono andato a guardarmi allo specchio per accertarmi che fossi io
Sto percependo le sensazioni di una vita "normale". Sto percependo le sensazioni della VITA!
Sono ritornato a vivere...forse non sono ritornato perchè in fondo forse non ho mai vissuto la vita come dovrebbe essere vissuta ...però ora ho una nuova vita!
Anche se ho rancore dentro per ciò che ho passato e per non essere stato capito nonostante avessi sempre esternato tutto...ciò che penso è che MENOMALECHECISEI MAURY!!!!!!!!!!!
Credo che la consapevolezza di sapere, chi più chi meno, cosa vuol dire star male ci porti ad apprezzare molto la vita e a vivere i nostri giorni con intensità.
Maury, non è come dici tu che forse hai scoperto qualcosa più grande di te...è che tu sei immenso per ciò che sei e per quello che fai per tutti noi! Voglio esserci quando ti saranno riconosciuti i tuoi strameritati meriti, anche se la vedo dura perchè credo che ciò che hai scoperto è più grande di quello che chi è al di fuori può capire! (E poi diciamocela sottovoce...il giro di affari come lo fanno poi?????
)Dirti grazie è davvero poco perchè la mia vita da un mese a questa parte è degna di essere definita vita solo grazie a te! Grazie infinite davvero...non smetterò mai di dirtelo!
Tonio
P.S. Ringrazio le amiche Angela e Roberta per il loro supporto e la loro gentilezza, davvero delle persone stupende! Ringrazio chi prima di me mi ha dato forza lasciando le proprie testimonianze e tutti gli utenti che postando aggiungono elementi utili per il percorso che porta al bilanciamento. Grazie!

P.S.2 Per gli scettici...non sono fatto di "avatar", bensì di carne ed ossa. Per chi volesse avere delle conferme di persona potete scrivermi in privato e sono disposto ad incontrare chiunque.
AGGIORNAMENTO DOPO PIU' DI 4 MESI DALL'INIZIO DEL BILANCIAMENTO
AMMAZZA SE STO BENE!!!
Ho avuto difficoltà inziali per imparare a fare le modifiche, l'impennata, torsioni e controtorsioni inziali rendono il bilanciamento difficile ma il paziente supporto di amici come Maury e Gabry rende tutto più semplice.
Ci sono alcuni giorni che mi sento così bene che avrei voglia di andarmene in vacanza per godermi questo stato di salute che non ricordavo di aver mai avuto. In fondo ce lo meriteremmo, dato che ci siamo ritrovati in quello stato di malessere per causa di una medicina falsa e di uno stato irresponsabile che non bada alla salute dei propri cittadini non considerando la scoperta del Maurizio.
GRAZIE DAVVERO MAURY!!!!!!!!!!!!
Troppo bello...sembra che sto ritornando da un incubo
Tonio