Ciao a tutti,
sono TOMMASO da Treviso,HO 28 ANNI, scrivo solo ora la mia testimonianza pubblica dopo 9 mesi di bilanciamento (la mia storia si trova nella sezione privata con foto e progressi nel corso del bilanciamento).
In breve: dopo 5 anni di atletica sono costretto a sospendere la corsa per un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ricerco la soluzione in svariate branchie della medicina posturale:
-fisioterapia :- 10 sedute di tecar terapia al costo di 400€ (non miglioro di una virgola)
- 5 sedute di terapia con corrente alternata 150€ (non miglioro di una virgola)
-3 massaggi coadiuvanti 120€ (non miglioro di una virgola)
-posturologia: - check up generale: si ipotizza un problema viscerale e dovuto all alimentazione scorretta (80€)
- trattamento di allungamento muscolatura con stretching alla parte tesa del corpo e pancafit(300€ totali)
-gnatologia: -prima visita dove mi limano qua e la dicendo di aver corretto lo stress nella mia bocca e controllo mensile
(200€)
-primario spalla-ginocchio-anca: -il piu onesto in quanto mi confessa di non saper risolvere il mio problema dopo una
visita/colloquio di 15 minuti il cui esito finale è :"mi piacciono i pazienti che sentono il proprio corpo"
dopo 6 anni di ricerche inutili tra i medici, i miei sintomi diventano infiammazione costante di tutto il lato sinistro del corpo (cervicali, lombari, piriforme, tendine rotuleo, polpaccio contratto) impedendomi di camminare per piu di 20 minuti senza dolori ne di guidare.
perdo ovviamente del tutto la fiducia nella medicina, inizia a pulsarmi una palpebra fastidiosamente per 3 mesi di fila, quando una sera, ricercando sul web disperatamente una soluzione, trovo questo sito , mi divoro ogni singola parola e il libro, faccio la placca ,compro tutto il necessario e inizio il bilanciamento.
ATTUALMENTE PEDALO IN BICICLETTA PER 80 KM SENZA DOLORI, GUIDO LA MACCHINA PER 500 KM, HO MOLTA PIU FORZA NEL FARE TUTTO E NEL VIVERE LA GIORNATA, DORMO MOLTO MEGLIO LA NOTTE E HO REGOLARITà DI DIGESTIONE QUOTIDIANA, LA PALPEBRA NON PULSA DAL SECONDO GIORNO DI PLACCA IN BOCCA, SPARITI I DOLORI LOMBARI DOPO 1 MESE, CAMMINATA MOLTO PIU SIMMETRICA E BILANCIATA SUI DUE PIEDI, E TANTO ALTRO..
DIMENTICAVO, TUTTO QUESTO AL COSTO DI QUANTO? NON PIU DI 500€ COMPRESO TRAPANINO E RESINA..
NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE A PARTE RINGRAZIARE MAURIZIO FORMIA E TUTTI I SUOI COLLABORATORI E LE PERSONE CHE FANNO PARTE DI QUESTO FORUM E CONDIVIDONO QUESTA GRANDE SCOPERTA, DISPONIBILI AD AIUTARCI E AD AIUTARSI A VICENDA.
UN CONSIGLIO: non perdete altro tempo e soldi!