Testimonianza Francesco

Testimonianza Francesco

Messaggioda francescoo83 » 17/11/2011, 12:25

Ciao a tutti, ero indeciso se scrivere o meno quelli che sono i miei "piccoli" ma significativi miglioramenti, a solo un mese da inizio bilanciamento, poi ho pensato che scriverò una testimonianza a tappe, perchè è troppo importante dare una spinta a chi deve iniziare il cammino, detto così sembra il pellegrinaggio di Santiago :) ma forse il nostro è ancora più faticoso!
comunque...dopo un solo mese posturalmente va molto molto meglio, la spalla sx (lato della laterodv) che era molto più alta della dx si è abbassata ormai a livello dell'altra, anche se muscolarmente la sento ancora abbastanza tesa, soprattutto al freddo diventa di marmo. Di profilo ho dei cambiamenti sostanziali, non tanto guardandomi perchè ho ancora molto da recuperare ma a livello muscolare faccio molto meno fatica a tenere il cranio dritto e le spalle indietro.Il collo è meno teso la sera quando esco dal lavoro e anche psicologicamente va molto meglio. Un'ultima cosa...il gonfiore/tensione allo stomaco quando mangio è sparito, posso anche mangiare un paracarro fritto come diceva Maurizio, che lo digerisco senza problemi!

Per ora è tutto!

Ciao! : CoolGun :

AGGIORNAMENTO 18-05-2012

Questo è un aggiornamento molto importante.

Uno dei miei sintomi principali era caratterizzato dall'insorgere della tensione ai muscoli del collo non appena mi mettevo davanti al monitor del pc o addirittura fissando il display del cellulare! Una cosa assurda...
Eppure questa cosa l'ho sempre presa come una conferma che i miei problemi non partivano dalla psiche ma da qualcosa di fisico, non era possibile che mettendomi al pc la sera in una situazione di calma assoluta, cominciassi a sudare freddo e il mio collo diventasse di marmo.
Oppure al lavoro, uscivo la sera che non ne potevo più, teso allo spasmo, saltavo al minimo rumore.

Oggi posso dire che nonostante il mio problema di rigidità al collo rimanga e sia ancora molto invalidante (fino a quando non radrizzerò il profilo...), la propriocezione visiva non è più un problema e di conseguenza anche il mio lavoro...scusate se è poco. Ieri sera, ad esempio, sono stato al pc 4 ore filate e sono andato a dormire rilassatissimo.

Grazie OG...andiamo!

P.S.: Le spalle son tornate finalmente alla stessa altezza!
VAMOS TANQUE VAMOS!!
francescoo83

Re: Testimonianza Francesco

Messaggioda Maurizio » 17/11/2011, 12:38

Devo aprire un chiosco che con sti paracarri fritti c'è business con i bilanciati : Chessygrin :

scherzi a parte, buon inizio Francesco : Thumbup :

ps. ti ho tolto una parte tecnica sui premolari blablabla che è tipicamente metodica : police :
Maurizio Formia OG
www.occlusionegravita.it
Maurizio
Amministratore

Messaggioda francescoo83 » 17/11/2011, 12:59

ma chissà...paracarri fritti alla parmigiana, potrebbero rendere parecchio! : Chessygrin :
cavolo è arrivata pure la censura sulle testimonianze! eh no Maurizio! non siamo più in un paese democratico! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
VAMOS TANQUE VAMOS!!
francescoo83

Messaggioda Gabriele » 17/11/2011, 13:41

Bravo Francesco! : Thumbup :
Magna magna, benvenuto nel club dei Paracarri Fritti, Maurizio me ne invia periodicamente un quintale, sa che ne sono ghiotto... : Blink : : Chessygrin :
"I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato."
Nietzsche
Gabriele
Amministratore

Messaggioda Maurizio » 17/11/2011, 15:18

francescoo83 ha scritto:ma chissà...paracarri fritti alla parmigiana, potrebbero rendere parecchio! : Chessygrin :
cavolo è arrivata pure la censura sulle testimonianze! eh no Maurizio! non siamo più in un paese democratico! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

beh si...se nelle testimonianze inserisci particolari tecnici del metodo si.... : police :
Maurizio Formia OG
www.occlusionegravita.it
Maurizio
Amministratore

Messaggioda Maurizio » 17/11/2011, 15:19

ok ok...mettiamo il link a dove parlo di "paracarri fritti" altrimenti qualcuno si perde qualcosa : Blink :

alimentazione-affini-non-sono-causa-dei-vostri-problemi-t609.html
Maurizio Formia OG
www.occlusionegravita.it
Maurizio
Amministratore

Messaggioda francescoo83 » 12/01/2012, 1:13

Rieccomi a scrivere un altro miglioramento importantissimo...come scritto nel primo post avevo quasi sempre una contrattura ai muscoli della scapola sx che mi procuravano forti fitte dolorose soprattutto al freddo. Ora, dopo aver trovato finalmente la giusta posizione della mandibola spostandola a dx questi dolori sono praticamente spariti...e riappaiono leggermente appena tolgo il bite per mangiare. Un'altra cosa forse ancora piu' significativa è il fatto che mi sto accorgendo di quanto mi stia raddrizzando...ora appoggiandomi al muro tocco uniformemente su tutta la schiena, da dx a sx...cosa che non avveniva affatto prima del bilanciamento. Forse saranno piccoli dettagli ma a me danno una spinta enorme...e spero che la diano a tutti voi!
: Thumbup :
VAMOS TANQUE VAMOS!!
francescoo83

Messaggioda Gabriele » 12/01/2012, 1:59

Piccoli dettagli? : Blink :
Grande Francesco, avanti tutta! : Thumbup :
"I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato."
Nietzsche
Gabriele
Amministratore

Messaggioda jennifer55 » 12/01/2012, 11:31

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
"cerchiamo di non guardare indietro con rabbia, né avanti con la paura, ma guardiamoci attorno con consapevolezza."
james thurber
jennifer55

Messaggioda Annuzza » 12/01/2012, 16:22

MI TI CO ! Bravo Francesco buoni miglioramenti ...pancia tua (e mia ) fatti capanna !
Il mi' ganzo si lamenta sempre che non digerisce...che altro bisogna fare per convincerlo a bilanciarsi ? Ricatti ? ..e Buosi potrebbe immaginare bene di che tipo : Wink :
Annuzza

Prossimo

Torna a Testimonianze Pubbliche sull'evoluzione del vostro Bilanciamento e della Sintomatologia