e ho 36 anni.Non sto a descrivere tutti i sintomi che ho cominciato ad avere all'età di 15 anni, sarò breve.
La mia salute precipita nell'anno 2000, quando comincio a soffrire di sintomi, in parte motivati, quali vertigini, instabilità, tachicardia, ansia, attacchi di panico, depressione, scosse su tutto il corpo, dolori fortissimi al collo, dalle radiografie risultava la cervicale raddrizzata.
Ho dei ricordi bruttissimi di dolori alla cervicale: una mattina fui svegliata da un dolore fortissimo al collo, in un punto ben preciso della zona occipitale, vedevo la stanza girare velocemente intorno a me e vedevo quadruplo.
Poi, per un periodo di tempo,(un mese), tutti i stanti giorni, quando mi svegliavo, avevo degli strani dolori al collo, la sensazione era come se mi venissero date delle frustate in quella zona. Inoltre, ho avuto, per tanti giorni, un altro sintomo stranissimo alla schiena, era come se i muscoli si contraessero e si rilassassero per poi ricontrarsi di continuo. Successivamente; nevralgie del trigemino, rigidità muscolare ( per un periodo ho avuto gambe rigidissime e i medici sospettavano sclerosi multlipla, fortunatamente dalla risonanza magnetica tutto OK, ma che spavento)! Una volta rimasi bloccata con la bocca aperta e avevo tensioni parecchio dolenti nella zona sternocleidomastoideo, dolori e rumori durante e dopo la masticazione.I miei sintomi attuali e invalidanti che mi porto dietro da ben 12 anni
stanchezza cronica;
insonnia;
sonno non ristoratore;
vertigini;
sbandamenti;
tremori;
gastrite e colite.
Per anni ho girato studi medici, alla ricerca di qualche dottore che potesse risolvere i miei problemi di salute, ma ovviamente senza risultati: i medici non riuscendo a capire cosa avevo, mi dicevano che i miei, erano solo disturbi psicosomatici e che NON DOVEVO PENSARCI!
Nell'anno 2008 andai da un neurologo- psicanalista che fu l'unico medico che riuscì ad attenuare alcune sintomatologie invalidanti,quali ansia, attacchi di panico, depressione ( in parte motivata), ma per quanto riguarda la stanchezza cronica l'insonnia; i tremori; le vertigini; la situazione rimase pressoché immutata.
Ci tengo, comunque, a sottolineare che è stato l'unico medico a sostenere la provenienza non solo psicosomatica dei sintomi sopra elencati. Ho un medico in gamba e me ne vanto!
Da quando indosso la PRCM (circa un mese) ho assaporato, per qualche giorno l'ebbrezza di svegliarmi riposata, GRAZIE MAURIZIO!!!!
Loredana

Manu
!!!!