All’età di 8 anni iniziano i problemi di affollamento dentale e per questo porto sino a 15 anni svariati tipi di apparecchi per avere un bel sorriso … ma DISTRUGGERMI LA VITA !!
Come tutti ero un ragazzetto normale con l’apparecchio ai denti… sino ad 11 anni quando all’improvviso inizio ad indossare il baffo esterno e mi ammalo di rinite allergica perenne … sin qui niente di strano … prove allergiche e così via e vado avanti per la mia strada , sino a 17 anni quando in una tranquilla serata vengo colpito da una sindrome vertiginosa incredibile !!! che mi attanaglia per una settimana , ricoverato in ospedale … tutti gli accertamenti , tac , RSM , emocromo , otorino ecc…TUTTO NELLA NORMA !! Ero un ragazzo in piena salute per loro!! Dimesso con la seguente diagnosi : Sindrome vertiginosa associata a segnali di ipocondria .
Fortunatamente le vertigini andarono via e ripresi la mia vita .
Mi diplomo con il massimo dei voti e inizio a trovare qualche lavoricchio a Napoli … un bel giorno mentre sono indaffarato al lavoro ( 19 anni ) mentre faccio un leggero sbadiglio mi accorgo di sentire un leggerissimo click all’ATM sx … e sin qui me ne sbatto … anzi ci gioco su … poi continua a farsi più forte il click e comparendo anche all’ATM dx … ma siccome non ho nessun sintomo continuo la mia vita normale … pensando che era tutto normale la fase della crescita e assestamento dei denti ….
Passa il tempo …. e le ATM peggiorano sempre di più sino al mese di Marzo 2011 …. iniziano a comparire le primi vertigini al risveglio quando apro la bocca per “sbloccare” la mia mandibola devo fare un grosso sforzo !! Cefalee persistenti !! E umore disturbato e irritabile !! Mi metto su Internet e trovo OG … contatto Mauri ma nulla !! Qui a Napoli nessun dentista che è disposto a fare na PRCM !! Così un po’ per timore e un po’ per diffidenza vado avanti e torno alla mia vita …. passano le ferie del 2011 e … a metà Novembre 2011 : BUUUUUUUUM !!! Il mio primo crollo posturale psico-fisico !!! Esperienza orrenda !!! il baratro della mia esistenza !!! Una mattina mi sveglio con ansia immotivata e tremolii da tutta la parte sinistra del corpo , la mandibola mi trema tutta … cioè Bruxo anche da sveglio e cosciente !!! Mi sforzo e vado lo stesso al lavoro !!! Mentre guido piango perché sono sensazioni orrende mai provate prima !!! dopo circa 3 ore di lavoro il colpo di grazia !!! Il mio primo attacco di panico !!!
Sono 4 giorni che indosso la PRCM … e credetemi ha avuto effetti devastanti su di me !!! roba da far impallidire i luminari che mi hanno seguito !!!! Ecco cosa riporto ad oggi a Maurizio e Gabriele :
Dunque , ecco le mie sensazioni al 17/12 sera quando Simone mi ha modificato la PRCM :
Appena indossata la PRCM sento la spalla sinistra rilassarsi di colpo e abbassarsi dopo aver deglutito un paio di volte
click molto di meno
profilo
Le ATM sono inchiodate ....nel senso che l'apertura della bocca si è limitata parecchio con il bite in bocca ma in compenso non scricchiola più se non forzo ... credo che il
menisco si sia posizionato in avanti al condilo e pian piano dovrà rientrarci tra la fossa glenoidea ( ma ci vorrà il suo tempo credo ) ... però non voglio forzare l'apertura per
evitare botte all'ATM voglio dargli tempo ..... mentre nei topic ho letto di bilancianti che schidano l'ATM per liberarla ... io ho paura a farlo credo si laceri il menisco o peggio.
Ora veniamo alla cosa più pazzesca : L'immediata decompressione della carvicale ha ridotto il senso di vertigine e sbandamento
... tipo formicolio allo stomanco lungo l'esofago , i tremori al braccio e pettorale sinistro sono in miglioramento ... ma appena indossato il bite non credevo già in sti
risultati
anni e che sono specializzato in meccanica industriale
!!! L'unico inconveniente è che ho un dolore pazzesco ai 7° dell'arcata inferiore non appena li tocco mi fanno saltare :
... infatti la notte almeno per la prima settimana vorrei limitare l'uso della PRCM ...Inoltre il 17/12 quando ho salutato Simone ( dopo averlo tartassato di domande e consigli per + di 4h sulle modifiche ) sono andato a casa dei miei parenti lì a Civitanova ,
sono entrato nello stabile ed invece di prendere l'ascensore ho deciso di fare le scale a piedi.... le gambe non mi tremavano più ... sono entrato in casa , ho cenato ... mi
sono messo sul letto ed ho provato una sensazione dolce che ormai non sentivo da Marzo 2011 ... : SONNOLENZA .... mi sono addormentato con la PRCM
in bocca ( la volevo togliere ma sono crollato dal sonno incredibile credo che il corpo sia crollato dal rilassamento !!! ) ...ho fatto 4ore e mezzo di auto tutte di fila senza
fermarmi e quando sono tornato a casa i miei mi hanno visto più disteso e mi hanno detto che mi vedevano molto meglio dicendomi che mi vedevano anche + alto... il mio riscontro ad oggi è positivo !! Tranne il forte dolore ai denti e alcuni fasci muscolari ...ma diamo tempo al tempo
.Non volevo postare già la mia testimonianza ... ma Gabri mi ha incoraggiato dicendomi che sono importantissimi i primi segni del bilanciamento ...
PS : Chiunque tu sia che stai leggendo e stai male e hai paura del bilanciamento .... sappi che quando entri in questo sito diventi automaticamente cosciente e responsabile della tua propria salute ...... non perdere tempo a tergiversare nella paura !!! Anzi peggio di così ?!?!?! Raccogli le tue energie e contatta OG per risalire pian piano la china....
Un abbraccio a tutti e come dice Maurizio ... Buona guarigione a tutti !!!!